home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Bimbo di 11 anni muore in ospedale a Palermo: disposta l'autopsia

Era arrivato in nottata da una cittadina vicina in gravi condizioni e nonostante le cure dei medici è deceduto

Palermo, all'Ospedale dei Bambini infermiera minacciata e malmenata

PALERMO - Un bimbo di 11 anni è morto all’ospedale dei Bambini di Palermo. Era arrivato in nottata da una cittadina vicina in gravi condizioni e nonostante le cure dei medici è deceduto. «Il piccolo era molto debilitato e aveva febbre molto alta, una seria gastroenterite e diarrea - spiega il direttore sanitario dell’ospedale Civico Giorgio Trizzino - Chiederemo alla famiglia di fare eseguire l’autopsia per chiarire le cause della morte che al momento non sono chiare». Il bambino frequentava la prima media.

 

«Siamo costernati - ha detto la preside dell’istituto - Conoscevo il bambino perchè la sua classe era di fronte alla presidenza. Era un ragazzino che si faceva notare. Un portatore di dolcezza. Chiedeva sempre baci. Abbiamo deciso di interrompere le attività natalizie e stiamo pensando di dedicargli un’aula della scuola. E’ un bambino che ha lasciato un segno in questa scuola. Abbiamo anche attivato una raccolta economica a sostegno della famiglia».

 

Anche la congregazione del Santissimo Sacramento aiuterà la famiglia donando il loculo. I funerali si celebreranno nei prossimi giorni. Il sindaco del comune e tutta l’amministrazione si stringono attorno alla famiglia per l’improvvisa scomparsa del piccolo. «La notizia giunta mi ha lasciato attonito - aggiunge il primo cittadino -.La mia tristezza si aggiunge a quella di tutta la nostra comunità».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa