Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Cronaca

Catania, spacciatore a 14 anni: un arresto a San Berillo Vecchio

Di Redazione |

A 14 anni spacciava nel rione di San Berillo Vecchio. In manette è finito un ragazzino senegalese accusato di detenzione ai fini di spaccio di marijuana. In particolare, il minore, appena 14enne, è stato notato mentre effettuava una cessione di sostanza stupefacente prelevata da una intercapedine del muro presente sopra un portone di legno di una casa abbandonata.

A quel punto i poliziotti sono intervenuti riuscendo a bloccare il minore prima che si desse alla fuga. Subito perquisito veniva trovato in possesso di una minima somma di denaro in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio e nel contempo veniva recuperato lo stupefacente, consistente in otto “stecchette” di marijuana.

Il ragazzino che risultava ospite presso una comunità cittadina per minori non accompagnati, è stato tratto in arresto e associato presso il Centro di prima accoglienza di via Franchetti. Si tratta del primo minore arrestato tra coloro che compongono la piazza di spaccio del rione San Berillo Vecchio, composta prevalentemente da stranieri richiedenti asilo di origine centroafricana.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA