WHATSAPP: 349 88 18 870

Agrigento, senza stipendio da mesiNetturbini su torre faro di 25 metri

Agrigento, senza stipendio da mesi Netturbini su torre faro di 25 metri

Si tratta di dipendenti della Iseda e lavorano a Racalmuto. “Non abbiamo più soldi per comprare il pane e ci chiedono di lavorare lo stesso anche se non ci pagano da quattro mesi”

Agrigento, senza stipendio da mesi Netturbini su torre faro di 25 metri

Due dipendenti Iseda, ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti in diversi comuni della provincia di Agrigento, sono saliti su una torre faro alta 25 metri situata proprio ad Agrigento. ”Non prendiamo stipendi da quattro mesi – hanno detto –. Siamo stanchi. Non abbiamo più un euro. Siamo quasi tutti senza energia elettrica a casa e ci chiedono di continuare a lavorare. Ma la cosa che fa più male è che a non prendere gli stipendi siamo soltanto una quindicina. Tutti gli altri continuano a percepirli. Perché?”. Intorno alle 6 del mattino sono così saliti su una torre faro situata tra Monserrato e il viadotto Morandi. ”Resteremo qui ad oltranza, – spiegano – non abbiamo i soldi nemmeno per comprare il pane. Non ci danno l’opportunità di vivere dignitosamente. Cosa dobbiamo fare? Andiamo a rubare per far mangiare i nostri figli?”. Il mancato pagamento degli stipendi, secondo quanto spiegato ai netturbini da azienda e sindacati, sarebbe dovuto ai ritardi dei trasferimenti dal Comune di Racalmuto alle casse dell’Iseda.

 

Tutti e cinque i lavoratori, infatti, sono impiegati nel servizio di pulizia di Racalmuto. “Ma noi siamo dipendenti dell’Iseda, non del Comune – dicono i netturbini – . E poi il sindaco ci ha detto che i trasferimenti sono stati tutti eseguiti correttamente. Allora perché questi ritardi?”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile e i poliziotti della sezione Volanti della Questura di Agrigento. La zona è presidiata dai vigili del fuoco e da un’ambulanza del 118.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP