WHATSAPP: 349 88 18 870

Nicosia, l’agriturismo dei velenitrovati 200 kg di carne avariata

Nicosia, l’agriturismo dei veleni trovati 200 kg di carne avariata

In alcune celle frgiorifere sporche e arrigginite, rinvenuti anche prodotti ittici scaduti da oltre due mesi. Denunciato il titolare 39enne / GUARDA IL VIDEO

Nicosia, l’agriturismo dei veleni trovati 200 kg di carne avariata

ENNA - Carabinieri di Nicosia e i Nas di Catania, nel corso di un controllo igienico sanitario presso un noto agriturismo situato tra il comune di Nissoria e Nicosia, hanno accertato carenze igienico sanitarie e violazione delle norme sulle custodia degli alimenti. L’ispezione ha riguardato tutti i locali dell’azienda agrituristica, nonchè il controllo dell’area esterna di circa 30 ettari di terreno destinata a custodia e pascolo di animali. All’interno del locale ristorante è stata accertata la presenza di una dispensa e di un cella frigorifera per alimenti, con all’interno scaffalature totalmente arrugginite e con cibi e bevande adagiati sopra i ripiani. Sempre all’interno del vano refrigerato vi erano: 200 kg circa di carne surgelata di vario tipo, custodita in cattivo stato di conservazione poichè rinvenuta gettata alla rinfusa, priva di protezione, con evidenti segni di necrosi e bruciatura da freddo, nonchè in parte scaduta di validità e priva di tracciabilità, elementi quest’ultimi che inficiano la salubrità e la bontà dei prodotti stessi; prodotti ittici vari scaduti di validità già da 2 mesi circa.  

GUARDA IL VIDEO 

Nella parte esterna del locale vi erano delle celle frigo in carenti condizioni igienico sanitarie con scaffalature in metallo completamente arrugginite ed all’interno frutta, ortaggi e bevande varie adagiate sui ripiani. Tutta la carne e gli altri alimenti sono stati posti sotto sequestro. Il titolare dell’agriturismo, un 39enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Enna per detenzione di alimenti in cattivo stato di conservazione ed in stato di alterazione.  

 

Nel corso del controllo sono state elevate altresì violazioni amministrative per carenze igienico sanitarie dei locali per un importo di 2000 Euro.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP