WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, Bianco con il bus express a Librino: «Vogliamo investire qui»

Catania, Bianco con il bus express a Librino: «Vogliamo investire qui»

Due i regali della giunta Bianco: il Librino express, collegamento veloce tra il quartiere e il centro della città, e l’avvio del progetto per uno dei più grandi orti urbani d’Europa

Catania, Bianco con il bus express a Librino: «Vogliamo investire qui»

«Non siamo venuti a mani vuote, ma con due regali speciali: il Librino express, collegamento veloce tra il quartiere e il centro della città, e l’avvio del progetto per uno dei più grandi orti urbani d’Europa. Parliamo di 45-50 ettari, sette volte la Villa Bellini, che saranno suddivisi in pezzature dai 500 ai 2000 metri quadrati. Questi saranno affidati a condomini, scuole, associazioni e parrocchie. Coinvolgeremo anche l’Accademia di Belle Arti». Lo ha detto il sindaco di Catania, Enzo Bianco, aprendo, nei locali dell’oratorio Giovanni Paolo II di Librino, una Giunta straordinaria dedicata al quartiere.

 

Il sindaco ha poi sottolineato che «una parte rilevante dei fondi dei Pon per le città metropolitane che Catania ha ottenuto, e parliamo di cifre che superano i 90 milioni di euro, sarà destinata proprio alle aree di estrema povertà, a coloro i quali vivono in condizioni di grande disagio, senza casa». Nel corso della Giunta si è infine parlato dell’inizio dei lavori nel Palazzo di cemento e dell’apertura delle prime classi della scuola superiore. «Riuscire a dare a questi ragazzi una prospettiva, attraverso le scuole superiori e un migliore collegamento con il centro città, significa investire sul nostro futuro», ha concluso il sindaco.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa