WHATSAPP: 349 88 18 870

Incendio lungo tangenziale Anas: traffico bloccato per ore

Incendio lungo tangenziale Anas: traffico bloccato per ore

A causa di un rogo divampato in tangenziale per tutto il pomeriggio, che ha causato un lungo effetto domino, si sono verificate lunghe code in tangenziale ovest e sulla Catania - Palermo.

Incendio lungo tangenziale Anas: traffico bloccato per ore

È tornato alla normalità soltanto nel tardo pomeriggio e in maniera graduale il traffico veicolare sulla tangenziale ovest, nel tratto interessato da un incendio. Le fiamme si sono sviluppate in una zona attigua la carreggiata stradale, originate da alcune sterpaglie. Il rogo ha presto paralizzato il traffico vericolare, che - ha informato l’Anas - «è rimasto bloccato tra il km 15,600 ed il km 18,600 lungo il RA15 “Tangenziale Ovest di Catania” nel territori comunale di Catania e, conseguentemente, sono chiusi gli svincoli situati al km 15,700 (svincolo A19) ed al km 15,600 (rampa Zia Lisa) ».

Lo stesso incendio ha finito per provocare lunghe code anche sull’autostrada A19 “Palermo - Catania”, nella direzione del capoluogo etneo. Sul luogo dell’incendio, oltre ai Vigili del Fuoco, è intervenuto anche il personale dell’Anas che si è attivato al fine di ripristinare, nei tempi più brevi possibile, la circolazione in piena sicurezza.

L’Anas ha diramato una nota attraverso la quale «raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI Anas plus”, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Gli utenti, poi, hanno a disposizione numero 841-148 “Pronto Anas” per informazioni relative all’intera rete Anas. (foto d’archivio)

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa