WHATSAPP: 349 88 18 870

Valdina: Turista perde 23mila euroDisoccupata li trova e li restituisce

Valdina: Turista perde 23mila euro Insegnante disoccupata li trova e li restituisce

A perdere il borsello è stato un pensionato di 63 anni, originario della Lorena. L’uomo stava trascorrendo le vacanze nella sua casa di Valdina, in provincia di Messina quando si è accorso di aver smarrito i soldi

Valdina: Turista perde 23mila euro Insegnante disoccupata li trova e li restituisce

A perdere il borsello è stato un pensionato di 63 anni, originario della Lorena. L’uomo stava trascorrendo le vacanze nella sua casa di Valdina quando si è accorto di aver perso il borsello contenente i documenti personali e la somma di 23 mila euro in banconote di vario taglio.

A trovarlo una donna trentacinquenne. È disoccupata, eppure trovandosi davanti 23 mila euro in contanti, è subito andata dai carabinieri per restituirli. Maria è un'insegnate precaria. «Non ho ancora una cattedra», racconta. Maria è sposata, ha due figli. Quei soldi le avrebbero fatto comodo ma ha deciso che non era il caso di tenerli. Si è vero, mi sarebbero serviti - afferma Maria - Ma sono cresciuta con dei valori ed è impossibile per me rinunciarvi». 

«Quando ho aperto il borsello - dice - sono rimasta di stucco: c'erano tante banconote. Le ho contati, 23 mila euro. Dentro c'erano anche i documenti personali del proprietario, erano di un anziano. Non ci ho pensato due volte a portare il borsello ai carabinieri. Certo, sono un pò delusa perché alla
fine per ringraziarmi quell'uomo mi ha dato neanche l'1% della somma. Ma va bene così, rifarei il gesto». Non vuol dire altro. «Per favore non scrivete il mio cognome, non voglio pubblicità» dice Maria.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa