Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Cronaca

Ore di tensione a Mineo, i migranti bloccano per alcune ore la Catania Gela

Di Redazione |

Si è conclusa dopo diverse ore la protesta di diverse centinaia di migranti ospiti del Cara di Mineo. I richiedenti asilo hanno inscenato un corteo di protesta e hanno anche bloccato la strada statale Catania – Gela.

FOTOGALLERY

Protestavano contro le nuove e più rigide norme di sicurezza all’interno della struttura decise, dopo una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza convocato dalla Prefettura di Catania e che si è svolto nella Procura di Caltagirone, e introdotte di recente. Il Comitato ha disposto un maggiore rispetto delle regole nel Cara, come ad esempio il divieto di cucinare negli alloggi o la vendita di merce nella stessa struttura. Norme che hanno provocato la reazione dei migranti ospiti del Centro di accoglienza per richiedenti asilo più grande d’Europa, che al momento ospita oltre tremila persone.

Dopo il sit in la protesta è terminata non senza disagi per gli automobilisti causati dai rallentamenti lungo la sede stadale. I migranti, dopo una serie di colloqui anche con le forze dell’ordine, hanno deciso di rientrare nella nella struttura.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati