WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, banda del buco tentaun “colpo” al MPS del Cannizzaro

Catania, banda del buco tenta un “colpo” al MPS del Cannizzaro

Ma i due banditi – uno dei quali era agli arresti domiciliari – sono stati scoperti, inseguiti e arrestati dai poliziotti delle Volanti. Uno dei fermati ha precedenti per associazione mafiosa

Catania, banda del buco tenta un “colpo” al MPS del Cannizzaro

Banda del buco tenta un furto allo sportello del Monte dei Paschi dell’ospedale Cannizzaro, ma l’allarme li tradisce e i due banditi sonio arrestati dalla Polizia. In manette sono finiti Vincenzo Valenti di 61 anni e Piero Salivi di 43 anni. Tutto è cominciato intorno alle Intorno alle 1.35 quando la sala operativa della Questura ha diramato una nota radio per un furto alla banca Monte dei Paschi di Siena, all’interno dell’ospedale Cannizzaro, dove era scattato l’allarme anti–intrusione.

 

I poliziotti giunti sul posto si sono accorti di un grosso foro praticato in una parete in cartongesso che immette all’interno dell’Istituto di credito. Ma nello stesso istante, i poliziotti hanno notato un individuo con una valigetta in mano che scendeva le scale che conducono a uno spiazzo sottostante. Subito è scattato l’inseguimento: i poliziotti hanno visto il fuggiasco gettare una valigetta dentro una Fiat Multipla, salirvi a bordo, allontanandosi in tutta fretta. Ne è nato un inseguimento con una volante che ha sbarrato la strada al fuggitivo che è stato così bloccato. Era Salici che è stato subito arrestato.

 

Valenti invece si era allontanato a piedi e si era nascosto dietro un’auto in sosta, ma non è riuscito nel suo intendo ed è stato arrestato anche lui. Valenti annovera precedenti anche per associazione mafiosa e avrebbe dovuto trovarsi in casa propria, perché sottoposto agli arresti domiciliari. All’interno della valigetta sono stati rinvenuti e sequestrati piccozze, torce, passamontagna e altri attrezzi da scasso. Tutti e due sono stati posti agli arresti domiciliari.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa