WHATSAPP: 349 88 18 870

Palermo, domani i test per Medicina

Palermo, domani i test per l’accesso a Medicina Quasi in 2300 per trecento posti

Il reddito Isee diventa l’unico indicatore per il calcolo delle tasse

Reddito Isee unico criterio per il calcolo delle tasse

Palermo, domani i test per l’accesso a Medicina Quasi in 2300 per trecento posti

Dopo Ingegneria, Scienze Umane e Professioni sanitarie che la settimana scorsa hanno aperto la stagione dei test di ingresso all’Università di Palermo, domani è la volta del concorso per l’accesso alla Scuola di Medicina. I candidati in totale sono 2.297, mentre i posti disponibili sono 200 a Palermo, 97 a Caltanissetta e 15 per Odontoiatria e protesi dentaria. La prova si svolgerà al Polididattico, Edificio 19 di viale delle Scienze e nelle Aule della Scuola di Medicina in via Parlavecchio a Palermo.

 

I candidati devono presentarsi, muniti di un documento di identità in corso di validità, alle 8, alle rispettive sedi di assegnazione pubblicate sul portale dell’Ateneo, per le procedure di identificazione e avviamento alle aule. È vietato introdurre nell’aula borse, zaini, libri, appunti, carta, telefoni cellulari, palmari e altri strumenti elettronici. Questi oggetti dovranno essere depositati, prima dell’inizio del concorso, in luoghi esterni alla sede. Intanto in vista delle immatricolazioni, a partire dall’anno accademico 2015/2016, il reddito Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) rappresenterà l’unico parametro al fine di ottenere le prestazioni per il diritto allo studio universitario e per la determinazione delle tasse.

 

La maggiore novità per gli studenti, introdotta dalla nuova normativa, è che tutte le tipologie di Isee e Iseeu previste dalla precedente normativa confluiscono in un unico Isee per le prestazioni per il diritto universitario.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa