home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Allerta meteo in Sicilia: in arrivo ondata di intenso maltempo

Allerta meteo in Sicilia: in arrivo ondata di intenso maltempo

Già da martedì sera sarà coinvolta dalle prime precipitazioni. L’apice del maltempo si raggiungerà tra mercoledì 9 e giovedì 10 con fenomeni anche di forte intensità. Violento acquazzone su Catania VIDEO

Allerta meteo in Sicilia: in arrivo ondata di intenso maltempo

«Torna il sole sull’Italia, ma non il caldo che sarà definitivamente spazzato via da venti più freschi da Nord i quali regaleranno una fase perlopiù soleggiata e gradevole quanto meno al Centro Nord». A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo. com Francesco Nucera, che aggiunge: «Le regioni meridionali risulteranno ai margini dell’anticiclone. Tra mercoledì e venerdì è attesa un’ondata di intenso maltempo ad iniziare dalla Sicilia».  

L’alta pressione, che avrà i suoi massimi sulla Scandinavia, estenderà la sua influenza all’Italia; almeno fino a venerdì le regioni del centro nord godranno di un tempo nel complesso stabile, soleggiato e con clima gradevole. Le temperature massime oscilleranno tra 23 e 26 C mentre l’aria sarà fresca al primo mattino.  

A dirlo è il meteorologo di 3bmeteo. com Francesco Nucera, che aggiunge: «Le regioni meridionali risulteranno ai margini dell’anticiclone. Tra mercoledì e venerdì è attesa un’ondata di intenso maltempo ad iniziare dalla Sicilia». Estate settembrina al Centro Nord. L’alta pressione che avrà i suoi massimi sulla Scandinavia estenderà la sua influenza all’Italia; almeno fino a venerdì le regioni del centro nord godranno di un tempo nel complesso stabile, soleggiato e con clima gradevole. Le temperature massime oscilleranno tra 23 e 26°C mentre l’aria sarà fresca al primo mattino. Maltempo al Sud e Sicilia. «Il Sud e la Sicilia, con particolare riferimento ai versanti orientali, saranno invece interessate da un’ondata di maltempo. Una perturbazione, linea di confine tra l’aria calda dal nord Africa e quella più fresca da Nord determinerà piogge e temporali anche intensi. La Sicilia già da martedì sera sarà coinvolta dalle prime precipitazioni», sottolinea Nucera. L’apice del maltempo si raggiungerà tra mercoledì 9 e giovedì 10 quando fenomeni anche di forte intensità interesseranno Sicilia, Calabria, Lucania e Puglia, specie il Salento.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa