home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Ragusa, denunciato ladro serialeche agiva su una sedia a rotelle

Ragusa, denunciato ladro seriale che agiva su una sedia a rotelle

Rubava merce in un centro commerciale e poi la depositata nellasua automobile. Ma è stato scoperto dalla Polizia che lo ha seguito e colto in flagrante. Aveva trafugato merceper 200 euro

Ragusa, denunciato ladro seriale che agiva su una sedia a rotelle

E’costretto su una sedia a rotelle ma questo non gli ha impedito di rubare all’interno di diversi negozi di un centro commerciale del Ragusano facendo incetta di merce che poi nascondeva nella sedia a rotelle. L’uomo, un quarantaduenne di origini siracusane ma residente in Germania, dopo aver parcheggiato la sua auto nella zona riservata ai disabili, proprio vicino l’ingresso del centro commerciale, ha iniziato il suo “shopping” portandosi all’interno di diversi negozi di abbigliamento, di scarpe, di bigiotteria e di articoli elettronici. I suoi movimenti hanno però destato i sospetti del personale della vigilanza interna perché l’uomo, ogni volta che usciva da un negozio andava nella sua auto e poi rientrava. E’ stata così avvertita la Polizia di Ragusa che ha seguito l’uomo a distanza accertando come lo stesso, all’interno di un negozio di telefonia, sfruttando un momento di distrazione dei commessi, con un rapido gesto nascondeva un auricolare all’interno di una tasca ricavata sulla spalliera della sedia a rotelle, per poi allontanarsi senza pagare nulla.

 

Come negli altri casi l’uomo, sempre seguito a distanza dei poliziotti ha svuotato la piccola tasca lasciando la refurtiva in macchina, per poi ritornare a colpire in un altro negozio. Gli agenti lo hanno bloccato all’esterno del centro commerciale e a seguito della perquisizione sono stati recuperati polsini, orecchini e bracciali di bigiotteria, cosmetici, un altro auricolare, un caricabatteria per cellulare e anche costume da bagno da donna, per un valore di circa 200 euro. Tutta la merce è stata riconosciuta come oggetto di furto da parte dei titolari di 6 diversi negozi della galleria commerciale nella quale era entrato il disabile che, propria a causa della situazione fisica non aveva destato sospetti da parte dei vari commessi che lo avevano visto entrare e uscire. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa