WHATSAPP: 349 88 18 870

A Pantelleria tornano i nudisti dopo 33 anni Ecco tutte le spiagge “free” della Sicilia

A Pantelleria tornano i nudisti dopo 33 anni ecco tutte le spiagge “free” della Sicilia

Un’ordinanza del 1982 vietava il topless e di esporre al sole seni “flaccidi e bislunghi”

A Pantelleria tornano i nudisti dopo 33 anni ecco tutte le spiagge “free” della Sicilia

PANTELLERIA - Il sindaco di Pantelleria Salvatore Gino Gabriele ha revocato una ordinanza comunale di 33 anni fa che proibiva di prendere il sole nudi sull’isola. Il provvedimento era stato adottato il 17 luglio del 1982 dall’allora sindaco Giovanni Petrillo e proibiva anche il topless soprattutto a quelle donne che “espongono al sole seni che invece sono escrescenze flaccide e bislunghe”. Gabriele nell’ordinanza di revoca sostiene che l’isola è “meta di un flusso internazionale espressione di più culture e nazionalità” e per questo vuole “garantire libertà di espressione a tutti”. Il nudismo sarà consentito, quindi, in tutte le scogliere dell’isola.    

 

«Pantelleria appartiene al mondo. Il nostro dovere è allontanare l’idea di una Sicilia caratterizzata da una forte arretratezza culturale, quando invece la nostra isola e i panteschi sono da sempre aperti al rispetto della pluralità, senza recinti e senza tabù», ha detto il sindaco di Pantelleria Salvatore Gabriele commentando la revoca dell’ordinanza del 1982.

 

 

A tutte queste ora vanno aggiunte le scogliere di Pantelleria. Va comunque detto - come sttolineato dal sindaco Gabriele - che in questi anni sull'isola non sono mai state comminate sanzioni per topless, sebbene Pantelleria con il suo turismo internazionale e i tanti vip che vi trascorrono le vacanze non sia estranea al nudo in spiaggia.

 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa