WHATSAPP: 349 88 18 870

Santa Tecla, squalo soccorso dai bagnanti sulla spiaggia delle Cocole

Santa Tecla, squalo soccorso dai bagnanti sulla spiaggia delle Cocole

Nessun timore per i bagnanti che hanno assistito alla scena a cui l'animale è apparso sanguinante e intontito. Sul posto l'intervento della Capitaneria VIDEO/1 - VIDEO 2

Santa Tecla, squalo soccorso dai bagnanti sulla spiaggia delle Cocole

Uno squalo, con ogni probabilità una verdesca di oltre due metri e mezzo di lunghezza, è stato avvistato e soccorso intorno alle 10 e trenta di ieri, all’interno del lido “Le Cocole”, lungo la costa di Santa Tecla. L’animale, sanguinante in modo evidente da una pinna e apparentemente stordito, è stato dapprima notato da due sub che lo hanno osservato avvicinarsi alla riva, richiamando la curiosità più che la paura di una decina di bagnanti.

VIDEO/1

VIDEO/2

Lo squalo si è spinto lentamente, per due volte, all’interno della baia, prima di arenarsi sulla battigia in posizione capovolta. Sul posto, pochi minuti più tardi, sono intervenuti due militari della Capitaneria di Porto di Catania che, dopo essersi accertati delle condizioni del predatore, lo hanno trascinato a largo dopo aver legato con una cima la coda al gommone su cui erano arrivati. Lo squalo è stato ripreso anche dalle immagini amatoriali di alcuni presenti che hanno assistito al salvataggio. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa