WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, Palagalermo vandalizzato”Così non si può andare avanti”

Catania, Palagalermo vandalizzato ”Così non si può andare avanti”

Allarme nel quartiere anche per la sicurezza: nell’impianto sono rimastifili scoperti e si temono nuove incursioni dei ladri di ferraglia / IL VIDEO

Catania, Palagalermo vandalizzato ”Così non si può andare avanti”

La rabbia e la preoccupazione. Del consiglio municipale di “Cibali–Trappeto Nord–San Giovanni Galermo” e dei dirigenti sportivi. Simboli e facce di uno stesso problema che riguarda le condizioni del PalaGalermo dopo i furti degli ultimi giorni. Quel palazzetto ancora alla ricerca di un suo recupero e che, tra continue “visite” e assenza di controlli, rischia di essere “svuotato” dai ladri e distrutto dai vandali. Così non può andare. Perché del recupero dell’immobile quasi non si parla più, perché appena si fa buio qui è un viavai di gente poco raccomandabile, perché ad avventurarsi all’interno dell’impianto non si può notare l’arredo urbano distrutto e i cavi della luce che penzolano dalla centralina e dall’impianto elettrico.

GUARDA IL VIDEO

PalaGalermo: altro giro, altro furto. I locali della caldaia senza più rame e senza porta d’accesso non lasciano spazio a dubbi. “Dopo i raid vandalici di agosto, l’oro rosso degli ultimi giorni– dice Giuseppe Zingale vice presidente della IV municipalità– adesso i criminali potrebbero mirare all’intelaiatura di ferro del soffitto o al parquet. Quanto tempo resteranno i materiali ferrosi al loro posto? E’ difficile dirlo ma con la velocità e i mezzi con cui agiscono, e senza vigilanza notturna, temiamo che il tutto possa sparire nel giro di poche settimane”. A parlare è pure il presidente della “Rainbow” Fabio Ferlito nel corso del sopralluogo di oggi: “ Tutti coloro che utilizzano questa struttura sono accumunati dall’idea che l’area non può più essere lasciata in balia di se stessa in mezzo ad una terra di nessuno”.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa