home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Raoul Bova denuncia per diffamazione l’ex suocera: il processo si terrà a Catania

Raoul Bova denuncia per diffamazione l’ex suocera: il processo si terrà a Catania

Raoul Bova denuncia per diffamazione l’ex suocera: il processo si terrà a Catania

MILANO - È finita in Tribunale la polemica tra Raoul Bova e l’ormai ex suocera, l’avvocato matrimonialista Annamaria Bernardini de Pace, scaturita dalla lettera dal titolo “Caro Genero degenerato, vai e non tornare” scritta da quest’ultima e pubblicata più di un anno fa su “il Giornale”. L’attore, infatti, ha querelato per diffamazione il noto legale e la vicenda è approdata oggi davanti al gup di Monza, che ha deciso però di trasmettere per competenza territoriale gli atti a Catania. Il pm di Monza Walter Mapelli, infatti, nei mesi scorsi, dopo il deposito della querela da parte del legale di Bova, l’avvocato Dario Buzzelli, ha chiesto il rinvio a giudizio per Bernardini de Pace, madre di Chiara Giordano, ex moglie dell’attore.    

 

La matrimonialista, assistita dal legale Davide Steccanella, deve rispondere di diffamazione perché avrebbe offeso «la reputazione del proprio genero» con alcune frasi contenute nella lettera pubblicata l’11 agosto del 2014, tra cui «sei anche un uomo interessato e manipolatore, ambivalente e in mala fede... non hai fegato né cuore, mio caro genero o degenero per meglio dire. La tua forza, anche sessuale, dura per il tempo di uno spot».    

 

Secondo la difesa, invece, quella lettera-articolo non era affatto indirizzata a Bova, ma ad un genero “di fantasia”. Indagato anche il direttore Alessandro Sallusti per omesso controllo sull’articolo pubblicato. Oggi, però, nell’udienza preliminare il giudice di Monza Pierangela Renda ha disposto la trasmissione degli atti al Tribunale di Catania, perché la prima copia del quotidiano quel giorno uscì dalla tipografia della città siciliana.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa