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Il colore di Benetton alla Triennale

Di Redazione |

ROMA, 23 SET – La prima cosa che viene in mente quando si parla di Benetton è il colore che ha sempre contraddistinto le sue collezioni a partire dalle prime di maglieria del 1965. Anche le controverse campagne che hanno promosso la multirazzialità del marchio di Ponzano Veneto erano multicolori. Ed è proprio il colore di Benetton ad invadere la Triennale di Milano con la mostra I See Colors Everywhere, immersione cromatica visitabile dal 24 al 28 settembre, attraverso i capi della nuova collezione e le opere di Fabrica, centro di ricerca, arte e comunicazione del gruppo. La mostra presenta un vasto repertorio di produzioni editoriali e creative di Fabrica in uno spazio in cui design, arte e società s’incontrano e dialogano. L’allestimento, curato dal team di designer di Fabrica guidato da Sam Baron, si articola in otto sezioni, ciascuna dedicata a un colore, che viene esplorato attraverso video, poster, musica, foto, illustrazioni, performance e installazioni interattive prodotti da Fabrica in 20 anni di attività.

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