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Cosmetica Italia, 50 anni di innovazione

Di Redazione |

ROMA 8 NOV – Mezzo secolo che racconta il lavoro di grandi realtà multinazionali e di piccole e medie aziende italiane. Cinquant’anni di storia del nostro paese attraverso la cosmetica made in Italy, andando a riscoprire il valore dei cosmetici dal punto di vista sociale, culturale ed economico. E’ il traguardo raggiunto da Cosmetica Italia, l’associazione nazionale delle imprese cosmetiche, che ha celebrato i suoi 50 anni di attività con un convegno alla Camera dei Deputati. L’incontro è stato l’occasione per ribadire la forza e la crescita del settore con un fatturato previsto per il 2017 che sfiora gli 11 miliardi di euro, che salgono a 15 se si considera l’intera filiera (dalle materie prime all’imballaggio). “La cosmesi da sempre si distingue come elemento unificante e universale, capace di andare oltre luoghi, culture ed epoche differenti” ha detto il presidente di Cosmetica Italia Fabio Rossello. “Gli usi e i gesti legati ai cosmetici rendono la cosmesi un’arte della cultura umana, tra benessere e cura di sé”.

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