WHATSAPP: 349 88 18 870

Il Volo planeràad Acirealesu tre serategià sold out

Il Volo planerà ad Acireale su tre serate già sold out

Sabato prossimo il primo dei tre concerti del celebre trio Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble

Il Volo planerà ad Acireale su tre serate già sold out

ACIREALE - Tutto esaurito nella prima data, come nella seconda e nella terza. E anche ad Acireale sarà così per “Il volo 2016 – live nei palasport” che farà tappa al PalaTupparello il prossimo 23 gennaio, per la gioia delle migliaia di fan pronte ad applaudire Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble (in ordine rigorosamente di età), i cui successi, ormai, non si contano più. Tra i più recenti c’è il disco di platino ricevuto per “L’amore si muove”, pubblicato in italiano, spagnolo e inglese, che ha raggiunto il primo posto nella classifica Fimi/Gfk, in quanto album più venduto in Italia e in vetta anche in quella “Billboard” di oltreoceano.

 

Anche ieri sera, al “Palalottomatica” di Roma, l’ormai celebre trio ha incantato il pubblico ricevendo forti ovazioni assieme ai suoi musicisti. Ad Acireale, sabato prossimo, “Il volo”, nel concerto organizzato in ogni dettaglio da Giuseppe Rapisarda Management, avrà a suo fianco l’Orchestra sinfonica siciliana che, nella sua ultrasessantennale attività, ha accompagnato solisti celebri di tutto il mondo. Quella acese sarà la nona tappa italiana di un tour che, nel 2016, prevede per “Il volo” dodici concerti su tutta la penisola, prima di “dirigersi” verso le platee di tutto il mondo con concerti tra Europa, Stati Uniti e America latina.

 

“L’amore si muove”, disco prodotto da Celso Valli e Michele Torpedine, include tredici brani coinvolgenti, che mettono in luce le straordinarie doti vocali di Piero, Ignazio e Gianluca, ma anche pezzi più introspettivi e delicati, che ne valorizzano le grandi capacità interpretative e la notevole versatilità. Hanno tutti un denominatore comune: l’amore. Il sentimento più nobile è sempre al centro delle canzoni dell’ormai celebre trio che, con la sua musica, ne esplora e descrive le varie sfaccettature. Elementi che hanno consentito a “Il volo” di affermarsi nello spazio di pochi anni, “catturando” un pubblico davvero eterogeneo, anche dal punto di vista dell’età, tanto in “patria” che all’estero.

 

Dopo il “PalaTupparello”, il celebre trio si esibirà a Bologna, Torino e Milano. Meno di una settimana di pausa e, poi, il celebre trio “atterrerà” a Buffalo, una delle città più importanti dello Stato di New York.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa