home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

"Agata", un fumetto sulla Patrona per parlare ai giovani

"Agata", un fumetto sulla Patrona per parlare ai giovani

La storia di Sant'Agata a fumetti. L'originale iniziativa editoriale, nata dalla creatività di Fabia Mustica e promossa dall'Arcidicesi di Catania, è da oggi offerta in abbinamento al nostro quotidiano. 

 

Il fumetto - che per i riferimenti storici si avvale dell'autorevolezza degli studi di monsignor Gaetano Zito - è particolarmente rivolto tanto ai giovani che ogni anno si avvicinano alla martire catanese, affascinati da quella fede semplice che l'ha resa capace di resistere al potere di un tiranno e di offrire la propria vita per Cristo. «Con questo fumetto vogliamo offrire - scrive l'arcivescovo di Catania, Salvatore Gristina, nell'introduzione - un modo nuovo per conoscere e far conoscere la storia della Martire Agata, perchè la sua testimonianza continui ad essere feconda nella società odierna e nella Chiesa». 

 

In un momento storico in cui i giovani cercano un motivo adeguato per spendere la propria vita e in cui i cristiani vivono, soprattutto in Medio Oriente, l'esperienza di un nuovo martirio, la testimonianza di Agata diventa di stringente attualità. Ci auguriamo che il fumetto "Agata, storia di una santa" possa diventare uno strumento utile a chi voglia approfondire la conoscenza di una figura storica che ancora oggi è capace di affascinare con la sua vita giovani e meno giovani. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa