WHATSAPP: 349 88 18 870

Iniziative ludico-didattiche

Iniziative ludico-didattiche nella Valle dei Templi

In occasione della Sagra del Mandorlo in Fiore

Iniziative ludico-didattiche nella Valle dei Templi

In occasione della Sagra del Mandorlo in Fiore il Parco della Valle dei Templi ha previsto lo svolgimento della manifestazione Valle in Fiore, articolata in tre laboratori didattici, destinati ai bambini e alle famiglie, presso l’aula didattica di Casa Barbadoro, raggiungibile dalla scaletta accanto al Tempio della Concordia (lato Tempio di Giunone). I laboratori, con ingresso gratuito, curati dagli archeologi del Parco, in collaborazione con la cooperativa Archeo Park e la Libera Università agrigentina, partendo dal patrimonio archeologico e paesaggistico della Valle, costituiscono una coinvolgente esperienza formativa, oltre che ludica. La pedagogia del patrimonio rappresenta uno degli strumenti privilegiati per ampliare la fruizione, avvicinando la comunità ai Beni Culturali, non più possesso geloso degli specialisti, ma patrimonio di tutti. Ecco in dettaglio il calendario degli appuntamenti.

Questo pomeriggio alle  15.30 nella Valle dei Templi dei piccoli si fa festa con la mandorla: storie, miti e attività creative si ispireranno a questo meraviglioso albero e al suo frutto, che sono tra gli elementi più caratteristici del nostro paesaggio.

Domenica 6 marzo, alla Valle dei Templi si entra gratuitamente per tutto il giorno. Alle ore 15.30 sarà proposto il racconto animato sull’eroe più forte del mondo, Ercole, con le sue prodigiose fatiche!

Infine, Sabato 13 marzo, alle ore 15.30, con il laboratorio Architettando si costruirà un piccolo Tempio della Concordia.

 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa