WHATSAPP: 349 88 18 870

Università di Tunisi dà il via al corso di lingua e cultura della Sicilia

Università di Tunisi dà il via al corso di lingua e cultura della Sicilia

Il corso al via dal prossimo anno all'Atenea de la Manouba. E' la seconda università dopo quella della Pennsylvania di Filadelfia

Università di Tunisi dà il via al corso di lingua e cultura della Sicilia

A partire dal prossimo anno accademico 2016-2017, alla facoltà di Lettere dell'Università de la Manouba verrà aperta una cattedra di Lingua e cultura Siciliana. L'annuncio è stato fatto a Tunisi dal prof. Alfonso Campisi, docente di filologia italiana e romanza alla Manouba, in occasione di un convegno organizzato dall'Associazione internazionale per gli studi di Lingua e Letteratura italiane (Aislli) all'Istituto italiano di cultura.

L'insegnamento della lingua e cultura siciliana, come materia complementare, sarà introdotto nel cursus del Master d'italianistica e verrà diviso in tre parti: lingua, studi poetici e letterari, cultura e civiltà. "Il progetto - spiega ad ANSAmed Campisi - vede la luce grazie anche alla collaborazione con l'Università della Pennsylvania di Filadelfia in Usa dove già si insegna lingua e cultura Siciliana. L'Università de la Manouba di Tunisi sarà dunque la seconda istituzione universitaria al mondo ad inserire Lingua e cultura Siciliana come materia complementare all'interno di un percorso di studi universitario".
 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa