WHATSAPP: 349 88 18 870

"Lungomare liberato" bis a CataniaIsola pedonale di mattina e di pomeriggio

Lungomare liberato bis a Catania Isola pedonale di mattina e di pomeriggio

Domani dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21,30 da piazza Europa a Ognina soltanto bici e pedoni

Lungomare liberato bis a Catania Isola pedonale di mattina e di pomeriggio

Catania - E' stato negli ultimi giorni il terreno caldissimo di polemiche e colpi di scena, oltre che di lavori nel bel mezzo di un traffico intenso e caotico per realizzare l'ormai famigerata pista ciclabile. Domani però l'atmosfera sarà più distesa e rilassata, in attesa degli sviluppi dei prossimi giorni, con un "lungomare liberato" in «edizione straordinaria», voluta dal sindaco  Bianco dopo la grande partecipazione di cittadini del 3 aprile. Diverse le modalità di chiusura al traffico del Lungomare: dalle 10 alle 13 e dalle  16 alle 21.30. Le auto parcheggiate nell’area chiusa al traffico, dovranno  lasciare l’isola pedonale entro le 9, poi saranno rimosse. La Polizia municipale si occuperà anche di “liberare” il Lungomare da venditori ambulanti non autorizzati e le zone limitrofe dai parcheggiatori abusivi.

 

L’accesso all’isola pedonale sarà comunque consentito ai veicoli autorizzati. Le navette gratuite dell’Amt partiranno da piazzale Sanzio, a parcheggio gratuito. «Domenica - ha detto il sindaco - i Catanesi potranno dunque godersi il Lungomare e la voglia di stare insieme partecipando alle iniziative spontanee e coordinate dal Comune o anche semplicemente passeggiando».

 

Tra le iniziative ci sarà come sempre il Pop Up Sunday Morning market, dedicata al benessere. Non mancheranno poi l’Autobooks del Comune e l’Associazione teg4friends onlus. Ci saranno poi gli artisti di strada e i consueti gruppi musicali che rappresentano la “colonna sonora” della manifestazione e torneranno anche l’arpista Ginevra Gilli e Federico Chiofalo del duo TreeMoon. Tra le novità, i workshop organizzati dall’Associazione artigiani Kap dedicati a lavori alternativi in tempi di crisi e, in piazza Nettuno, le esibizioni di calcio in strada con l’Aic street soccer tour 2016.                 
                                                                       

 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa