home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Catania, in tanti sul Lungomare liberato attirati dal sole

Catania, in tanti sul Lungomare liberato attirati dal sole

Dalle 10 del mattino il waterfront trasformato in una grande isola pedonale

Catania, in tanti sul Lungomare liberato attirati dal sole

CATANIA - Alle 10 del mattino la Polizia municipale ha chiuso i varchi trasformando il Lungomare, da piazza Europa a Piazza Mancini Battaglia, in una grande isola pedonale in cui si sono riversati subito moltissimi cittadini attirati anche dal bel sole primaverile. Unica novità rispetto alle edizioni passate è stata la pausa pranzo in cui il Lungomare è stato riaperto al traffico. Sempre alto il numero di persone che hanno raggiunto la litoranea utilizzando i bus dell'Amt - gratuiti - dopo aver parcheggiato l'auto, sempre gratis, nell'area di viale Raffaello Sanzio.

 


Presenti molte associazioni come Total Roller Catania e Ruote Libere, per pedalare in compagnia, e tanti cittadini, per esempio gli amanti dei cani, che hanno contribuito ad animare e rendere vivo il Lungomare Liberato. Come sempre è stato possibile noleggiare le bici ed i risciò in diversi punti del Lungomare e GianBike, con il suo stand vicino al Monumento dei caduti ha offerto i servizi di riparazione ed i ricambi per le due ruote. Ci sono poi state le lezioni gratuite di yoga a cura di Alessia La Rosa dinanzi al monumento dei caduti ed anche in questa edizione c'è stato il Tandem-sax: tanta buona musica dal vivo a cura della sassofonista Valeria Vitale a bordo di un tandem d'epoca. 


L'Associazione Culturale Kap era presente con i suoi artigiani e le loro creazioni in piazza Nettuno. Presenti anche ì loro amici di Adif, la bottega dell'arte. Ci sono state le esibizioni di danza del ventre, Bollywood, i suonatori di jambè e anche un'estemporanee di pittura. Nella stessa zona, nel pomeriggio, il centro Sun Flow Asd Yoga Catania ha condotto una lezione di pratica yoga, allenando corpo e mente. 

 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa