Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Archivio

Al via il tour europeo di Sfera Ebbasta

Di Simone Russo |

È tutto pronto per il tour europeo di Sfera Ebbasta. Il rapper cresciuto a Milano ma di origini siciliane è pronto a conquistare per la prima volta l’Europa attraverso nuovi show live che lo vedranno protagonista nelle principali città europee a partire da domani sera.

L’atteso “Sfera Ebbasta European tour 2017” dell’unico Trap King della musica italiana partirà da Mons per poi proseguire a Zurigo (25 Marzo), Basilea (31 Marzo), Stoccarda (1 Aprile), Nova Gorica (8 Aprile), Londra (11 Aprile), Locarno (13 Aprile), Luxemburgo (15 Aprile) e terminare a Ginevra il 22 Aprile. Considerato come uno dei migliori rapper della nuova generazione contemporanea italiana e internazionale, Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, durante il suo “Sfera Ebbasta European tour 2017” proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo omonimo album, uscito lo scorso autunno su etichetta Universal/Def Jam e già diventato un best seller della cultura hip hop. Da “Notti” a “Equilibrio”, “Balengiaca” sino a “Figli di Papà” (disco di Platino), “BRNBQ” e “Visiera a Becco” l’album, certificato disco d’oro dalla FIMI, include inoltre “Cartine Cartier”, unica traccia all’interno dell’intero lavoro che presenta un featuring, quello con il noto rapper francese SCH.

Gli ultimi mesi del 2016 e l’inizio del 2017 sono stati periodi molto importanti per Sfera Ebbasta, mesi intensi tra prestigiosi riconoscimenti, grande successo di pubblico e innumerevoli concerti lungo tutta la penisola italiana, che hanno consacrato l’artista quale idolo della nuova generazione rap. Dopo essere entrato direttamente alla numero 1 nella classifica FIMI dei dischi più venduti, l’album “Sfera Ebbasta” ha ottenuto il riconoscimento di disco d’oro e continua tutt’ora a registrare eccellenti performance di vendita sia per il mercato digitale, sia per il mercato fisico. Il singolo “Figli di Papà” è stato invece certificato disco di Platino. Per la prima volta nella storia del rap italiano, l’omonimo disco del rapper è inoltre entrato in classifica in altri 5 Paesi Europei – Francia, Belgio, Lussemburgo, Germania e Svizzera- stabilendosi nella top ten dei dischi più scaricati su Itunes.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: