home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Uno scatto del Venerdì Santo di Enna vince il Sony World Photography Awards

Alla foto di Salvatore Mazzeo il èprimo premio nella categoria "Oper culture"

Uno scatto del Venerdì Santo di Enna vince il Sony World Photography Awards

La foto di Salvatore Mazzeo

PALERMO - La foto che ritrae due bambine vestite da monachelle nella processione del venerdì santo a Enna ha vinto il primo premio nella categoria «Open Culture» del concorso internazionale fotografico inglese Sony world photography awards 2016, il più grande concorso fotografico al mondo. A scattare la foto «Il sacro volto di Enna», è stato Salvatore Mazzeo, ingegnere e insegnante con la passione per la fotografia, torinese di adozione ma calabrese di nascita.

 

Mazzeo ha realizzato lo scatto nel suo reportage dell’edizione del Venerdì Santo dello scorso anno. La foto era già arrivata tra le 10 finaliste ma solo ora vi è l’ufficialità della vittoria.

 

Al concorso della World photography organiation (WPO), quest’anno hanno partecipato 183 paesi, con oltre 80.000 fotografi e oltre 230.000 fotografie. Le opere dei fotografi con menzione speciale saranno esposte, insieme alle altre opere finaliste e vincitrici, alla mostra «Sony World Photography Awards & Martin Parr - Edizione 2017», che si terrà a Londra dal 21 aprile al 7 maggio. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa