home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Grinta e semplicità, così Virginia Tomarchio ha conquistato il pubblico

Grinta e semplicità, così Virginia Tomarchio ha conquistato il pubblico

La bella ballerina di Trecastagni da “Amici” all’Opera di Roma GUARDA LE FOTO

Grinta e semplicità, così Virginia Tomarchio ha conquistato il pubblico

Una Trilli magica ed eterea. Vola sulle note del tema di Schindler’ s list, su un beffardo “Sei grande, grande” che focalizza la violenza sulle donne, o su “Enjoy the silence”, con consumata maestria. Occhi da cerbiatta, espressione decisa, bellezza sfolgorante, domina la scena con una grinta esplosiva che nella vita di tutti i giorni si tramuta in semplicità, impegno, valori, al primo posto la famiglia che la segue a suon di amore e sacrifici. Virginia Tomarchio a 19 anni ha già tutte le carte in regola per diventare la nuova stella fulgente della danza. Reginetta del ballo assoluta ad Amici 14; la diretta su Canale 5 è stata seguita a Trecastagni, in piazza Marconi, da centinaia di persone che non si son fatte scoraggiare da capricciosi accenni di pioggia.  

 

GUARDA LE FOTO

 

E Virginia ha portato in finale la sua danza. Quadri intensi che lei riveste di pathos ed espressività, modulati dalla plasticità dei suoi movimenti. L’anima, lo spirito, il senso di ciò che trasmette. «Quando si balla bisogna dimostrare ciò che si è, al di là della tecnica. L’amore per la danza si deve vedere». E lei lo dimostra. Passo dopo passo. Non accenna la benché minima stanchezza, un ballo dopo l’altro, sempre al top. Alle 22,22 Virginia è stata proclamata vincitrice della categoria danza. Un boato del pubblico a Trecastagni, come per una finale dell’Italia di calcio, e applausi sia in piazza che al lounge bar dove si segue l’impresa dell’impavida fanciulla trecastagnese.  

 

 

 

Virginia vincitrice di #Amici14, categoria DANZA! Seguici su: Virginia Tomarchio

Posted by Virginia Tomarchio on Venerdì 5 giugno 2015

 

 

Il direttore artistico e acclamato coreografo Peparini le consegna il premio di cinquantamila euro. Va al confronto con The Colors, giro di carte, ma il carismatico Stash si aggiudica la sfida e poi pure l’edizione di Amici. E ci può stare. Ma un’ora dopo Virginia conquista un’altra grande vittoria: firma infatti un prestigioso contratto di un anno all’Opera di Roma e a premiarla c’è Eleonora Abbagnato, da un mese nuova direttrice del corpo di ballo del Teatro. «Sei cresciuta tanto grazie ad Amici e l’hai fatto col cuore. Brava - le riconosce l’etoile palermitana - Ho lasciato la mia città a undici anni e quindi da siciliana capisco ciò che si deve affrontare, anche economicamente».  

 

Alle 3 del mattino Virginia finalmente esce dagli studi e dopo tanti mesi ritrova mamma Antonella e papà Matteo. Lacrime di gioia e una tensione che si scioglie nell’abbraccio con la sua famiglia e subito dopo con il fidanzato Christian Lo Presti, anche lui tra gli allievi di Amici. «Stando in casetta non sapevo cosa ci fosse fuori e di quante persone tifassero per me. Grazie, non potevo aspettarmi di più. Si è realizzato anche il mio sogno del teatro». Passione e tenacia. Talento e impegno. Gambe e cuore. Virginia stravince.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa