home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Università: al viail bando di ammissioneai corsi nazionalia numero chiuso

Università: al via il bando di ammissione ai corsi nazionali a numero chiuso

Iscrizione possibile online fino alle ore 15 del prossimo 23 luglio

Università: al via il bando di ammissione ai corsi nazionali a numero chiuso

È online sul sito dell’università di Catania il bando di ammissione al primo anno dei corsi di laurea magistrale a ciclo unico con numero programmato per l’anno accademico 2015/16. Per i corsi di Medicina e Chirurgia (270 posti disponibili), Odontoiatria e Protesi dentaria (15 posti), Architettura (sede di Siracusa, 100 posti) e Ingegneria edile-Architettura (98 posti) è richiesto il superamento di una prova di ammissione, al termine della quale sarà stilata una graduatoria dei candidati. 

L’iscrizione potrà avvenire esclusivamente online tramite il sito internet www.universitaly.it, entro le ore 15 del prossimo 23 luglio; andranno indicate, in ordine di preferenza, le sedi per le quali si vuole concorrere (tale scelta potrà essere modificata fino al 23 luglio). Il candidato sosterrà comunque il test d’ingresso nella sede indicata come prima scelta.  

A Catania è prevista una tassa di partecipazione alla prova che ammonta a 40 euro, che bisogna pagare improrogabilmente entro il 31 luglio 2015 in qualunque sportello della Banca Unicredit o direttamente online tramite carta di credito. Per generare il bollettino della tassa, i candidati dovranno accedere, dall’home page www.unict.it, al Portale Studenti dell’Università di Catania e cliccare sulla voce “Accesso prove nazionali”, selezionando il corso di laurea prescelto. La prova relativa ai corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi dentaria si svolgerà il giorno 8 settembre alle 8 nel Complesso Fieristico “Le Ciminiere” di Catania, mentre la prova dei corsi in Architettura e Ingegneria edile–architettura si terrà il 10 settembre, alle 8, sempre alle Ciminiere. 

I candidati con disabilità o disturbi specifici dell’apprendimento potranno comunicare entro le 12,30 del 28 luglio al Cinap (Centro per l’integrazione attiva e partecipata dell’Università - Via A. di Sangiuliano 259, tel. 095-7307182/188) eventuali specifiche esigenze e relative richieste di ausili e servizi ad hoc. L’iscrizione alla prova degli studenti non comunitari residenti all’estero, mediante la loro registrazione sul portale studenti di Ateneo, sarà effettuata direttamente dall’Ufficio Studenti Stranieri dell’Area della Didattica, e sarà limitata ai candidati che hanno già effettuato la registrazione su Universitaly entro il 23 luglio: potranno effettuare il pagamento della tassa di partecipazione alle prove al loro arrivo in Italia.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa