WHATSAPP: 349 88 18 870

L'Ignoto di Antonello da Messina scherza con la Gioconda nello spot sul museo di Cefalù

L'Ignoto di Antonello da Messina scherza con la Gioconda nello spot sul museo di Cefalù

E' il protagonista del web con migliaia di visualizzazioni e condivisioni.  IL VIDEO

L'Ignoto di Antonello da Messina scherza con la Gioconda nello spot sul museo di Cefalù

L’Ignoto, ritratto da Antonello da Messina, dialoga con la Gioconda di Leonardo. È uno scambio tra personaggi molto noti che segue un registro lieve e un pò ironico. Lo spot dura solo 40 secondi e introduce la nuova campagna di comunicazione e promozione del museo Mandralisca di Cefalù, dove il dipinto di Antonello è di casa.  

 

Il video, il primo di una serie di altri tre, è stato presentato come momento iniziale della linea di comunicazione più ampia #VisitMandralisca, che dalla forma classica a stampa si trasferisce sul web. «Il museo - ha detto il presidente Franco Nicastro - si propone di innovare, come sta facendo da qualche tempo, le strategie e le tecniche di promozione adottando i nuovi media per raggiungere tutte le fasce di pubblico».  

 

La campagna parte dalla rivisitazione dei propri dépliant sull’offerta culturale del museo e sul nuovo percorso tattile (#Vietato non toccare) rivolto agli ipovedenti, ai non vedenti e ai bambini. Le linee grafiche e testuali seguite sono state presentate da Flora Rizzo, componente del consiglio di amministrazione della Fondazione Mandralisca.  

 

Antonio Chinnici, produttore a titolo gratuito dei video con la sua Socialimage, ha aperto il nuovo scenario comunicativo proiettando il primo filmato con le musiche originali di Pierpaolo Petta e la voce di Mario Caminita. Il video è già diventato un protagonista del web con migliaia di visualizzazioni e condivisioni. Gli altri brevi spot saranno proiettati in occasione di due appuntamenti culturali che il Mandralisca ha organizzato il 28 luglio e l’8 e il 28 agosto.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa