Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Archivio

“La notte stellata” di Van Gogh in mostra a Taormina

Di Redazione |

TAORMINA – Sarà il celebre dipinto del 1889 la ‘Notte stellata’ di Vincent Van Gogh, raffigurante il cielo notturno di Saint Remy de Provence, ad aprire giovedì 20 luglio, alle 19, a Taormina, la grande Mostra multimediale sull’artista olandese più amato di tutti i tempi.

L’allestimento, ospitato a Palazzo Corvaja, con il patrocinio del Comune di Taormina nel contesto degli eventi post G7 e dell’assessorato regionale ai Beni Culturali, prenderà il via con l’attore Bruno Torrisi, popolare volto televisivo, che declamerà alcuni brani delle toccanti lettere di sfogo che Vincent scrisse al fratello Theo. A fare da sottofondo ci sarà l’arpa celtica di Rosellina Guzzo.

Parteciperanno anche il soprano Marianna Cappellani e la scrittrice Giovanna Strano che, sulle note di ‘Vincent’, brano celebre del cantautore americano Don McLean dedicato all’artista, racconterà la storia di colui che seppe trasformare il peso della vita in un’estatica bellezza. ‘Vincent in lovè è anche il titolo di un ciclo di quattro incontri culturali serali su Van Gogh, a cura della scrittrice Giovanna Strano, che prenderanno il via dal 5 agosto, sempre a Palazzo Corvaja: Gli amori di Vincent; Vincent e la famiglia; Vincent e gli artisti del suo tempo e Vincent for ever.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA