home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

«Il via libera al riconoscimento dell'Igp sull'olio siciliano grande opportunità»

L'assessore all'Agricoltura della Regione siciliana, Antonello Cracolici, che stamani ha incontrato i rappresentanti delle organizzazioni agricole, del mondo dei frantoiani e dei confezionatori durante la prima riunione del costituendo consorzio sull'Olio Igp Sicilia

«Il via libera al riconoscimento dell'Igp sull'olio siciliano grande opportunità»

"Il via libera al riconoscimento dell'Igp sull'olio siciliano rappresenta una grande opportunità di sviluppo per il nostro sistema agricolo e agroalimentare. Una battaglia che ha visto fianco a fianco istituzioni e rappresentanti del settore. La costituzione del Consorzio Olio Igp Sicilia permetterà di promuovere strategie condivise per la crescita del comparto olivicolo siciliano e lanciare così la sfida al mercato globale".

A dirlo è l'assessore all'Agricoltura della Regione siciliana, Antonello Cracolici, che stamani ha incontrato i rappresentanti delle organizzazioni agricole, del mondo dei frantoiani e dei confezionatori durante la prima riunione del costituendo consorzio sull'Olio Igp Sicilia.

"E' fondamentale che la costituzione del consorzio di tutela - spiega Cracolici - abbia il massimo coinvolgimento di tutta la filiera e, soprattutto, dei produttori che si assoggetteranno all'Igp Olio Sicilia". "Dopo la costituzione formale del Consorzio Olio Igp Sicilia, verrà avviata la procedura per il riconoscimento ufficiale da parte del ministero delle Politiche agricole - aggiunge il presidente del costituendo Consorzio Olio Igp Sicilia Giulia Di Vincenzo -. Successivamente il consorzio entrerà in piena operatività nelle attività di promozione, tutela e vigilanza, per diventare un punto di riferimento per la crescita del settore".

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO