WHATSAPP: 349 88 18 870

Da Catania quattro voli Volotea al giorno Dolomiti a un passo

Da Catania quattro voli Volotea al giorno Dolomiti a un passo

Tra le novità, lo skipass unico “Valle Silver”, che consente di sciare 5 o 6 giorni in diversi comprensori sciistici

Da Catania quattro voli Volotea al giorno Dolomiti a un passo

Chi lo ha definito il più grande “carosello sciistico” del mondo non ha sbagliato di certo. “Dolomiti Superski”, con oltre 1.200 chilometri di tracciati collocati in un ambiente di rara bellezza, rappresenta, innanzitutto, il simbolo di uno standard di altissima qualità. Situato nelle Alpi orientali, “Dolomiti Superski” si estende tra l’Alto Adige, il Trentino e la provincia di Belluno e comprende 12 zone sciistiche che si distinguono per la varietà dei tracciati, indicate per la vacanza di tutta la famiglia, anche grazie alle promozioni studiate per vari periodi.

 

Una zona suggestiva, facile da raggiungere dalla Sicilia attraverso la compagnia aerea Volotea che ha previsto molti collegamenti, sino a 4 al giorno, da Catania a Verona. Tra le novità, lo skipass unico “Valle Silver”, che consente di sciare 5 o 6 giorni nei comprensori sciistici di Val di Fassa-Carezza, Val di Fiemme-Obereggen, Alpe Lusia-San Pellegrino e San Martino di Castrozza-Passo Rolle, per un totale di 390 chilometri di piste servite da 150 impianti di risalita. Quindi, la nuova funivia che collega Alba e la “skiarea” Ciampac al Col dei Rossi, nella skiarea del Belvedere di Canazei, unanimemente apprezzata dagli sciatori.

 

E, ancora in tema di innovazioni, non sfugge quella che interessa la skiarea San Martino di Castrozza-Passo Rolle, dove è stato ampliato, da 10mila a 45mila metri cubi, il bacino di accumulo dell’impianto di innevamento programmato delle piste della Tognola, così da garantire un’apertura anticipata della stagione nel caso di modeste precipitazioni. Previsti pure nuovi collegamenti tra i campi scuola di Prà delle Nasse e la skiarea di Ces, tra le due aree sciabili di Passo Rolle, oltre ad un percorso escursionistico, utilizzabile pure per lo sci nordico, tra San Martino di Castrozza ed il lago di Calaita. Assai varia, anche nella stagione 2015-2016, la scelta di tipologie di skipass.

 

Allettanti le proposte per i più piccoli e i giovani, come “Skipass a costo zero per bambini sino a 8 anni” (se acquistato contestualmente allo skipass per adulti), oltre alle offerte come “Dolomiti Super Kids” (dal 19 marzo 2016 a fine stagione per bambini fino a 8 anni sono lo skipass e l’alloggio in omaggio, se abbinati all’acquisto contestuale di uno skipass per adulti) e “Dolomiti Super sun” (dal 19 marzo 2016 a fine stagione, 7 giorni di vacanza al prezzo di 6). Tutti gli skipass da 1 a 31 giorni sono “a costo zero per bimbi fino a 8 anni”, se acquistati con lo skipass per adulti dello stesso tipo e durata. L’offerta vale l’intera stagione per nati dopo il 28 novembre 2007; riduzione del 30% ai ragazzi tra 8 e 16 anni. Ulteriori agevolazioni per famiglie con più di due juniores, abbinate all’acquisto di skipass dai genitori.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa