home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

MILANO

Pubblicità: nel 2017 raccolta +0,4%

Senza 'search' e 'social' -2%, tv negativa, -7,7% i quotidiani

Pubblicità: nel 2017 raccolta +0,4%

MILANO, 15 FEB - Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il 2017 in crescita dello 0,4% rispetto all'anno precedente. Lo affermano i dati Nielsen secondo i quali, se si esclude dalla raccolta web la stima sul 'search' e sul 'social', il mercato generale segnerebbe una contrazione del 2,1%. L'andamento del singolo mese di dicembre è in crescita del 4,6%. La tv chiude il 2017 in calo dell'1,6%, positivo (+4,8%) il mese di dicembre. L'andamento della stampa continua a essere negativo: la raccolta nel 2017 per quotidiani e magazine si ferma rispettivamente a -7,7% e -6,2% (-1,9% e -4,3% a dicembre). Chiude l'anno con il segno positivo la radio, in crescita del 5,4% nei 12 mesi e a +0,3% a dicembre. "Con un rush finale degno dei migliori velocisti, grazie a un ultimo trimestre che ha segnato una crescita del 2,8%, si conferma la chiusura dell'anno in terreno positivo, anche se un po' meno di quanto tutti gli operatori si aspettassero", spiega Alberto Dal Sasso, Ais Managing Director di Nielsen.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO