Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Economia

All’aeroporto di Catania il “battesimo” del primo volo diretto da e per Mosca

Di Redazione |

CATANIA – Questa mattina l’aeroporto di Catania ha dato il benvenuto al primo volo diretto da e per Mosca della compagnia russa S7 Airlines. Da oggi il volo collegherà Catania con la capitale russa per tre volte a settimana. Nei mesi di luglio, agosto e settembre cinque volte a settimana. Dopo la cerimonia del water cannon, organizzata da SAC in collaborazione con i Vigili del Fuoco, ai passeggeri russi appena sbarcati sono state offerte le tradizionali paste di mandorla siciliane.

Il volo partirà da Catania alle 12:05 e arriverà a Mosca alle 17:10. Il volo di ritorno partirà da Mosca – Aeroporto di Domodedovo – alle ore 08:00 ed arriverà a Catania alle 11:10 ora locale. I voli verranno operati da moderni e comodi Airbus 320 configurati con classe economica e business.

“Catania è una località meravigliosa, sia per gli amanti dell’antica architettura Europea, che per gli appassionati della montagna, della natura e degli scorci pittoreschi. Questo grazie anche alla vicinanza con il vulcano Etna. In aggiunta, intorno alla città, troviamo anche le più pure e le più belle spiagge. Gli appassionati dei soggiorni balneari chiamano Catania una delle migliori destinazioni italiane”, ha detto Igor Veretennikov, S7 Group Chief commercial officer.

“È particolarmente significativo – dicono Daniela Baglieri e Nico Torrisi, presidente e amministratore delegato di SAC spa, società di gestione dell’Aeroporto di Catania – per un reale sviluppo dei flussi turistici fra la Sicilia e la Russia, il debutto a Fontanarossa di S7 Airlines, prestigiosa compagnia aerea che fino al 30 giugno collegherà tre volte a settimana (martedì/giovedì/domenica) Fontanarossa con lo scalo di Mosca-Domodedovo (il più grande per i voli nazionali e secondo in Russia per quelli internazionali) potenziandone ulteriormente il servizio nei mesi di luglio, agosto e settembre (lunedì/martedì/giovedì/venerdì/domenica). Siamo certi che questi voli diretti fra le due città incentiveranno la conoscenza e gli scambi culturali e turistici fra i due Paesi dalla storia e dai paesaggi tanto diversi quanto straordinari”. 

S7 Airlines offre voli convenienti con ottimi orari e una rete interna alla Federazione Russa che permette ai turisti ed agli uomini d’affari Italiani di raggiungere 50 destinazioni nella Russia centrale e meridionale (Saint Petersburg, Sochi, Kazan) ed in Siberia (Irkutsk, Novosibirsk ecc.). Tutte le destinazioni si raggiungono attraverso l’Hub di Mosca Domodedovo.

S7 Airlines opera voli regolari in Italia dal 2012 cercando di rafforzare i legami commerciali e culturali tra l’Italia e la Russia. Catania è la sesta destinazione Italiana sulla mappa di S7 Airlines. La compagnia opera infatti voli regolari da Verona, Napoli, Torino, Pisa ed in estate anche da Genova.

S7 Airlines (parte di S7 Group) è membro dell’alleanza globale oneworld. La compagnia ha un network interno molto vasto e opera voli regolari nei paesi CIS, in Europa, Sud Est Asiatico e nella regione Asiatica del Pacifico. S7 Airlines opera 172 rotte in 28 paesi tutte con la flotta più giovane e moderna della Federazione Russa. Nel 2007 S7 Airlines ha ricevuto dalla IATA il certificato IOSA (Iata Operational Safety Audit) diventando il secondo vettore Russo ad aver superato con successo le procedure di controllo internazionale per raggiungere l’eccellenza negli standard di sicurezza. Nel 2016, ha trasportato più di 13,1 milioni di passeggeri.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA