home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Fiumefreddo: «Sì a rottamazione cartelle anche per imprese»

Le richieste dell'amministratore unico di Riscossione Sicilia alla Commissione per il federalismo durante l'audizione a palazzo San Macuto

Dossier su presidente Riscossione Sicilia : è moroso. Fiumefreddo: «Ho pagato tutto»

Antonio Fiumefreddo

CATANIA - «Intervenire con una norma sulla definizione agevolata (rottamazione) così da consentire alle imprese che hanno crediti con la Pubblica Amministrazione di poterli compensare con i debiti tributari». Lo ha chiesto al Presidente della Commissione parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale Giancarlo Giorgetti ed ai commissari l'amministratore unico di Riscossione Sicilia stamani, a Palazzo San Macuto, a Roma, durante una sua audizione.

Fiumefreddo ha illustrato «la svolta della riscossione in Sicilia, con un bilancio che dopo vent'anni torna positivo, facendo registrare degli utili». È stato anche discusso il tema delle esecuzioni immobiliari, e della soluzione da ricercare per evitare che i beni tornino nella disponibilità dell’evasore, con l'amministratore unico di Riscossione che ha proposto «un intervento legislativo ispirato alla ratio delle misure di prevenzione e che preveda l’immediato sequestro di quegli immobili che per essere sottratti al fisco vengono ceduti a prestanome».

È stato anche sottolineata alla Commissione "l'esigenza del varo di una fiscalità di vantaggio per chi investe in Sicilia e più in generale per i cittadini siciliani che debbono scontare una condizione infrastrutturale di chiaro svantaggio».

Fiumefreddo ha illustrato ai commissari "l'incidenza di un piano di esenzioni per le imprese che creano lavoro» e parlato della «urgenza di alleggerire la pressione fiscale in una regione che ha bisogno di ossigeno per la crescita».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa