WHATSAPP: 349 88 18 870

Prestiti d'onore per gli studenti: ecco cosa sono e chi può chiederli

Prestiti d'onore per gli studenti: ecco cosa sono e chi può chiederli

Come accedere ai finanziamenti agevolati utili per coprire le spese legate alla formazione

Prestiti d'onore per gli studenti: ecco cosa sono e chi può chiederli

I prestiti d’onore per studenti sono prodotti finanziari agevolati dedicati proprio a questo particolare target. Le spese legate alla formazione sono infatti consistenti ed è normale che un giovane non possieda risparmi sufficienti per coprirle. Grazie ai prestiti d’onore, gli studenti hanno quindi  la possibilità di accedere a finanziamenti a tassi più vantaggiosi rispetto a quelli presenti sul mercato. Non ci credi? Prova a dare un’occhiata  ai migliori prestiti su SuperMoney e ti renderai conto da solo di come anche le soluzioni più convenienti non reggano il confronto con i prestiti d’onore per studenti.

 

Prestiti d’onore per studenti : come funzionano

 

I prestiti d’onore per studenti  permettono di ricevere una certa somma di denaro da utilizzare per coprire le spese legate alla propria formazione.  Rientrano in questa categoria l’acquisto di libri ed altro materiale scolastico, ma anche viaggi studio e le spese di alloggio se stai frequentando un corso studi all’estero. Per questi finanziamenti  il Taeg medio, o Indice Sintetico di Costo,  è circa del 5-6%. Decisamente vantaggioso rispetto ai finanziamenti tradizionali, con Taeg medio intorno all’8-9%.

 

Con un finanziamento d’onore potrai ottenere una cifra che si aggira intorno ai 5-6.000 euro, ma se studi all’estero potresti ottenere facilmente anche 10.000 euro. Le somme vengono erogate sotto forma di capitale subito disponibile sul conto corrente. 

 

I prestiti d’onore sono rivolti a studenti universitari di età compresa tra i 18 e i 35 anni, disoccupati e residenti in Italia. Il rimborso inizierà soltanto a studi terminati e potrai scegliere tra due possibilità:

 

·         restituire tutto subito e in un’unica soluzione, magari con l’aiuto dei genitori;

·         posticipare le rate di un anno, tempo sufficiente per trovarti un lavoro e guadagnare i primi soldi.

 

 

Prestiti d’onore: a chi chiedere informazioni

 

Nonostante siano un’ottima soluzione per i giovani volenterosi, i prestiti d’onore per studenti non sono granché pubblicizzati. Se sei interessato a questo prodotto il consiglio è di recarti innanzitutto presso la tua segreteria di Facoltà: qui potrai chiedere informazioni su eventuali convenzioni che il tuo Ateneo potrebbe aver stipulato con banche della zona.

 

Se non ottieni risposte soddisfacenti prova a domandare agli Uffici Comunali, Provinciali e Regionali se ci sono opportunità di finanziamenti agevolati per i giovani studenti. In ultima spiaggia, potresti provare anche a recarti presso alcune banche della tua zone per chiedere se propongono dei prodotti vantaggiosi dedicati proprio a più giovani.

 

Un’opportunità per investire su se stessi

 

I prestiti d’onore per studenti sono la soluzione ideale se vuoi investire sulla tua formazione, ma non hai i mezzi per farlo perché ancora non lavori e non hai molti soldi da parte. Potrebbero quindi essere un’opportunità per garantirti un’istruzione di prim’ordine che ti renda più appetibile alle aziende nel momento in cui farai il tuo ingresso nel mondo del lavoro. Considerato il livello di disoccupazione giovanile che si registra in Italia, vale senz’altro la pena farci un pensierino.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa