WHATSAPP: 349 88 18 870

Polizia municipale: Il rinnovamento comincia dalla polo

Nuove uniformi estive e già si pensa a modificare anche quelle invernali

Polizia municipale: Il rinnovamento comincia dalla polo

Dopo anni d'attesa ecco le nuove divise per gli agenti della polizia municipale che ieri hanno indossato le polo estive con lo stemma del corpo. Per tanto, forse troppo, tempo i vigili urbani ennesi hanno spesso indossato una pettorina, ma da ieri la divisa estiva è completa.

«Aver dotato il corpo di polizia municipale delle nuove divise è un segnale che dimostra come stiamo lavorando al rinnovamento sia estetico che sostanziale» spiega l'assessore Gianpiero Cortese sostenendo che le nuove divise hanno un impatto sulla città «penso ad esempio ai tanti turisti che arrivano in città, ma anche ai nostri concittadini e agli stessi agenti che meritano un vestiario decoroso».

L'assessore con delega alla polizia municipale interviene anche sulle recenti critiche rivolte ai vigili urbani sostenendo che «possono esserci delle lamentele ma che siano costruttive perchè non si può infrangere il codice della strada o una legge senza essere puniti. Dobbiamo dare un'immagine più appetibile della città e dobbiamo lavorare tutti insieme».

Sulle nuove divise interviene anche il comandante Stefano Blasco: «Ci stiamo adeguando alla tendenza delle altre forze dell'ordine anche del resto dell'Europa» premette Blasco aggiungendo che «stiamo provvedendo a dotare tutto il personale delle divise d'ordinanza e la scelta delle polo per l'estate è dettata da una questione di praticità». Ma come confermato da Cortese e Blasco si sta già pensando anche alla stagione invernale: «Stiamo riscontrando la disponibilità dell'amministrazione comunale a curare l'immagie del corpo e a breve verrà fatta anche la divisa invernale e prediligeremo una tuta operativa più funzionale alle esigenze degli operatori e più opportuna per le temperature ennesi».

Blasco ha infine anticipato che si sta anche pensando a rinnovare e rinforzare il parco mezzi della polizia muncipale che oggi presenta numerose difficoltà sia nei numeri che nella manutenzione.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa