WHATSAPP: 349 88 18 870

Torna da Londra e si suicida gettandosi dal Castello di Lombardia

L'uomo era un 35enne di Pedara

Enna - Si era trasferito a Londra in cerca di lavoro, da cinque giorni però aveva fatto perdere le sue tracce e il fratello maggiore, con cui viveva in Inghilterra, aveva presentato denuncia di scomparsa.

Due giorni fa l’amara scoperta: il suo corpo è stato trovato senza vita ai piedi dell’imponente Castello di Lombardia, ad Enna.

Ha deciso di farla finita così un 35enne di Pedara molto conosciuto in paese; da Londra, senza avvisare nessuno, era tornato in Sicilia, forse proprio con l’intento di togliersi la vita. Senza passare dal suo paese d’origine, aveva raggiunto la città dell’entroterra dell’Isola e dopo essere salito sulla fortezza si è gettato nel vuoto.

Sull’accaduto è stata aperta, come da prassi- un’inchiesta; indagano i carabinieri di Enna, ma sulla dinamica dei fatti sembrano non esserci dubbi anche se l’uomo non avrebbe lasciato nessun messaggio con le motivazioni del suo gesto, né mai avrebbe manifestato la volontà di togliersi la vita.

La notizia, ieri a Pedara, ha fatto in pochi minuti il giro del paese anche perché l’uomo in passato, assieme al fratello, aveva avviato un pub, rimasto aperto però solo per pochi mesi. Fallita questa esperienza i due si erano trasferiti a Londra, il fratello aveva trovato un lavoro, lui lo cercava ancora.

«Era un ragazzo tranquillo – racconta una commerciante – lo vedevo in giro e spesso entrava nel mio negozio. Taciturno ed introverso, mai avrei immaginato che potesse compiere una cosa simile. Purtroppo – aggiunge – l’attività che aveva aperto in paese non era andata bene e così aveva deciso di ritornare all’estero, dove era già stato in passato».

E’ toccato ai carabinieri della stazione di Pedara comunicare ai genitori la notizia che ha sconvolto l’intera cittadina etnea.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa