home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Enna, tre appalti in arrivo: nuovo look per Belvedere, via Stadio e campi tennis

Sono stati firmati i contratti che affidano lavori in città per circa 200mila euro

Enna, tre appalti in arrivo: nuovo look per Belvedere, via Stadio e campi tennis

ENNA - Sono stati firmati i contratti che affidano lavori in città per circa 200mila euro. Che sia la volta buona per vedere questi interventi? Se lo augurano i cittadini che attendono da quasi un anno, da quando cioè il Consiglio deliberò questi lavori il cui avvio si è protratto in attesa di adeguarsi al codice degli appalti, formulare i progetti e seguire l'iter burocratico.

 

L'intervento più atteso, da 112 mila 702,92 euro, riguarda l'opera di salvaguardia, rifacimento della viabilità veicolare e pedonale del Belvedere e di via dello Stadio e i dissesti stradali del centro storico. Questi lavori, andati alla ditta La Rocca di Palma di Montechiaro, riporteranno finalmente maggiore decoro ma soprattutto sicurezza nella balaustra del Belvedere Marconi così come in quella di via dello Stadio ed inoltre permetteranno di ripristinare i dissesti stradali in via Roma dove il ciottolato si è deformato rendendo un martirio il passaggio dei mezzi. Qui probabilmente sarebbe più opportuno un intervento radicale con la sostituzione ex novo di tutta la pavimentazione.

 

Firma del contratto anche per la ripavimentazione di piazza della Repubblica che confina con la “passeggiata” del Belvedere. Qui la ditta Gallone si è aggiudicata i lavori per 52 mila 272 euro e dovrà ridare decoro e ordine alla piazza dove, però, l'amministrazione comunale dovrà decidere se darle una nuova destinazione (vista la nuova veste) o se continuare a farne un posteggio.

 

L'ultimo intervento, che ha già visto muovere i primi passi, riguarda i campi da tennis di Villa Farina dove l'impresa di Raffadali che si è aggiudicata i lavori per 37.890 euro dovrà recuperare la struttura sportiva. Per i lavori che devono partire l'assessore ai Lavori Pubblici, Gaetana Palermo, ha spiegato che potrebbero non tardare molto ipotizzando l'avvio entro novembre.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa