home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Enna, due alberi di Natale artistici e "riciclati"

Iniziativa degli studenti del liceo "Cascio" in piazza vittorio emanuele

Enna, due alberi di Natale artistici e "riciclati"

Dall'estro degli studenti del liceo artistico “Cascio” di Enna arrivano due alberi di Natale costruiti con materiale di riciclo e finanziati con il sostegno di chi sta promuovendo il progetto “Mutazioni” nato con il bilancio partecipato e rientra in un protocollo d'intesa firmato con il Comune che ha già visto il liceo realizzare altre iniziative in città.

Le due istallazioni sono state messe in piazza Vittorio Emanuele e sono stati inaugurati ieri mattina. A realizzarli sono stati gli studenti degli indirizzi artistico, d'architettura, ambiente, arredamento, legno e ceramica. «La nostra presenza è importante perché miriamo a essere al centro della comunità e la collaborazione con le associazioni non fa che aumentare le competenza dei nostri ragazzi», ha detto la preside Graziella Bonomo mentre i rappresentanti delle associazioni di categoria che hanno creato il progetto “Mutazioni” (che tra qualche settimana porterà al centro nuove istallazioni e padiglioni espositivi) si sono detti lieti «d'aver messo a disposizione del liceo delle somme per realizzare gli alberi di Natale». Gli studenti hanno spiegato che lo stile realizzato «è nato da uno schizzo che poi abbiamo rielaborato e la scelta di utilizzare solo ceramica, con cui abbiamo fatto la punta dell'albero, e il legno è mirata al rispetto dell'ambiente».

A guidare i quindici studenti coinvolti sono stati i docenti Alfredo Gulino, Salvatore Di Salco, Letizia La Gaetana e gli assistenti tecnici della scuola. A loro è andato il plauso dell'assessore Paolo Di Venti: «È un momento di crescita non solo per i ragazzi che hanno contribuito ad abbellire la piazza, ma anche per la città che tocca con mano l'impegno dei giovani e certamente è nostra intenzione continuare ad avere una collaborazione con il liceo artistico per cercare di abbellire la nostra città».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO