home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Ghiaccio sulle strade dell'Ennese, al lavoro volontari della Protezione civile

Da domani è previsto un ulteriore calo delle temperature

Ghiaccio sulle strade dell'Ennese, al lavoro volontari della Protezione civile

Squadre di volontari dell'ente corpo di Protezione civile già operative da alcuni giorni per garantire la percorribilità delle arterie principali del capoluogo a rischio ghiaccio per le temperature notturne particolarmente rigide. I volontari utilizzano anche uno spargisale montato su un mezzo 4x4.

Da domani e per tutto il fine settimana, è previsto un ulteriore calo termico che nelle ore notturne dovrebbe portare le temperature a scendere anche sino a meno 7 gradi la notte e a meno 4 gradi di giorno. Sebbene la situazione al momento sia ampiamente sotto controllo e non siano segnalate criticità, dalla sala operativa di via Sardegna 36 , sede del Coc del Comune di Enna, dove è attivo anche il numero verde 800 991229 per segnalare eventuali difficoltà causate da eventi atmosferici di particolare entità, sono già pronti ad attivarsi in qualsiasi momento per gestire la eventuale emergenza neve.

I volontari di Protezione civile di Enna ricordano, dato il possibile verificarsi di nevicate anche abbondanti di informarsi, prima di spostarsi in auto, per tempo sulla evoluzione della situazione meteorologica e della effettiva percorribilità delle strade in particolare durante il ponte dell'Epifania, ricordando di dotarsi di catene da neve da tenere necessariamente a bordo o di utilizzare pneumatici termici.

Secondo le previsioni del tempo dopo il possibile week end di neve, non si esclude una nuova ondata di gelo anche nella prossima settimana sino a giovedì, quando si prevedono temperature comprese tra i meno 4 gradi della notte ed una massima di 5 gradi nelle ore centrali della giornata.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO