Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Enna

Enna, sbloccati i concorsi: presto cinque assunzioni al Comune

Di William Savoca |

Enna – Si sbloccano i concorsi per potenziare alcuni settori della macchina comunale del capoluogo. Con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale siciliana è partito il percorso che porterà il Comune ad assumere cinque unità tra Ufficio tecnico e Politiche sociali.

«È una scelta mirata che ha voluto questa amministrazione per rinforzare gli uffici che di più ne hanno bisogno» dice Gianpiero Cortese assessore con delega al personale. I posti sono stati messi a concorso tramite mobilità dai Liberi Consorzi comunali ed alcuni saranno garantiti alle categorie protette.

La prima procedura di mobilità avviata riguarda due posti di funzionario direttivo tecnico, categoria D3, a tempo pieno ed indeterminato. Un altro posto è stato messo a concorso per istruttore direttivo amministrativo riservato alle categorie protette posizione economica D1 a tempo indeterminato e pieno.

Un’altra procedura di mobilità riguarderà un posto di “funzionario direttivo tecnico” (categoria D/3) a 18 ore settimanali ed indeterminato con profilo professionale “Funzionario Direttivo Tecnico Ingegnere Ambientale”.

Verrà infine garantita la copertura di un posto di assistente sociale, categoria D posizione economica D1, anche in questo caso dedicato alle categorie protette e sarà anch’esso a tempo indeterminato.

Per le posizioni aperte sarà possibile candidarsi entro trenta giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale della Regione (avvenuta il 24 febbraio) mentre le assunzioni dovrebbero avvenire tra marzo ed aprile.

«Per semplificare il percorso è stato stabilito che la commissione sarà interna» spiega l’assessore Cortese ringraziando «il segretario generale Santi Alligo, il dirigente di Ragioneria Letterio Lipari e tutto l’ufficio personale per aver lavorato su questi concorsi che permetteranno al Comune di entrare in possesso di quelle figure professionali che servivano da parecchio tempo».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: