home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Lavori avviati nella balaustra del Belvedere

Saranno sostituite le parti mancanti e quelle danneggiate da atti vandalici

Lavori avviati nella balaustra del Belvedere

Enna - Avviati i lavori di sostituzione e messa in sicurezza della balaustra del Belvedere dove da anni si attendevano questi lavori. Da parecchio tempo questo angolo della città, da secoli conosciuto come il salotto della città con vista sulla Sicilia, era in realtà caduto nell'oblio ed in certi tratti anche un pericolo per l'instabilità della balaustra tant'è che qualche metro era stato transennato per evitare incidenti.

La ditta incaricata sta procedendo in questi giorni alla sostituzione delle parti danneggiate e a mettere gli elementi che mancavano sia per la mancata manutenzione nel passato ma anche per la mano umana danneggiatrice.

Sempre il Belvedere già da oltre un mese è destinatario di un altro intervento sulla pavimentazione che sta avvenendo nella confinante piazza della Repubblica. In un primo momento si era pensato di sostituire solo la pavimentazione della “passeggiata” continuandola con lo stesso stile del Belvedere Marconi ma in una fase successiva si ritenne opportuno ripavimentare anche l'altra parte di piazza precedentemente esclusa dai lavori; in questo momento gli operai stanno completando la pavimentazione della “passeggiata” e a breve saranno in azione nel resto della piazza. Con questo intervento non si può però dire d'aver rimesso a nuovo il Belvedere perché sarà necessario che presto si pensi anche alla ripavimentazione della parte restante che resta obsoleta e in cattive condizioni con dei rattoppi poco edificanti per uno scorcio di città che dovrebbe accogliere numerosi turisti. Anche in questa parte è previsto il ripristino della balaustra così come la sostituzione dei corpi illuminanti molti dei quali sono stati danneggiati o abbattuti da ignoti. Il completamento dei lavori dovrà essere messo nell'agenda del nuovo assessore che prenderà il posto di Gaetana Palermo che fino ad ora aveva seguito l'iter insieme all'Ufficio tecnico mentre serviranno sempre più controlli sulla viabilità interna al Belvedere.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa