home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

I campi da tennis pronti per essere riaperti

Dopo i lavori di ristrutturazione. Adesso tocca all’impianto di calcio di Pergusa

I campi da tennis pronti per essere riaperti

Enna - Dopo la ristrutturazione ed i lavori-bis i campi da tennis di Enna sono pronti ad entrare in funzione. L'investimento fatto dal Comune risale ad oltre un anno fa ed ha riguardato entrambi i campi della zona Villa Farina. In realtà dovevano entrare in funzione molto tempo prima ma solo al momento del sopralluogo finale, di circa un mese fa, si notò che i lavori non erano stati eseguiti a regola d'arte tant'è che il Comune bloccò il saldo dei lavori obbligando le due ditte interessate a rifare parte dell'intervento per livellare entrambi i campi. Si è così reso necessario togliere nuovamente il manto in erba sintetica, alzare di qualche altro centimetro il campo e rimettere il sintetico. Questo “intoppo” creò non pochi malumori lamentando il ritardo con cui l'imperfezione fu vista. Adesso però il problema sembra essere stato risolto e non resta che aprire i due campi alle gare ufficiali delle due società di tennis del capoluogo ma anche agli appassionati di questa disciplina sportiva.

E sempre in tema di impianti sportivi cresce l'attesa per l'inizio dei lavori sul campo comunale di calcio di Pergusa dove l'amministrazione con un proprio progetto ed il consiglio comunale con il proprio voto hanno permesso al Comune di accedere ad un finanziamento del Credito sportivo, a tasso zero, per ristrutturare il campo pergusino dove verrà posta l'erba sintetica e verranno rifatti gli spogliatoi. Non è invece stato possibile inserire delle somme per migliorare l'illuminazione, un investimento sui cui in futuro sarà utile ritornare.

Migliorare l'impianto sportivo di Pergusa potrebbe anche significare investire sul turismo “sportivo” perché la struttura potrebbe candidarsi ad ospitare in estate, periodo di preparazione atletica, diverse società anche di livello professionistico. In passato proprio per la posizione di centralità di Enna diverse società si sono dette desiderose di allenarsi a Pergusa ma le precarie condizioni della struttura le hanno fatte desistere. L'idea è quella di fare di Pergusa una sorta di polo sportivo dove l'autodromo potrebbe essere ente capofila nella gestione. Ad arricchire l'offerta potrebbero essere le piscine scoperte, su cui c'è un impegno formale dell'amministrazione ad aprirle già a giugno, ma anche i campetti di calcio a 5 e un altro campo da tennis.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO