home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Dai sogni al podio nazionale: Silvia ora è campionessa

La quattordicenne di Catenanuova ieri ha conquistato il titolo Under 21 di judo a Ostia

Dai sogni al podio nazionale: Silvia ora è campionessa

Catenanuova (Enna) -  Piovono da tutte le parti della Sicilia e dai cittadini di Catenanuova e di Enna, i complimenti per la performance atletica della giovane Silvia Drago che a soli 14 anni, ha bruciato letteralmente le tappe del percorso legato allo judo conquistando ieri mattina il titolo italiano Under 21, nella cintura nera categoria 44 kg, sul tatami del Pala Filjicam di Ostia. Forse per una sorta di premonizione sul suo futuro, il 25 aprile, in un incontro al Parco S. Prospero di Catenanuova assieme al padre Donato Drago era stata sollecitata a un’intervista per il quotidiano «La Sicilia».

La sua risposta «Se riuscirò a centrare il mio obiettivo di vincere il campionato italiano di categoria, allora potremo fare tutte le interviste che voi mi richiederete. Ora sono concentrata, solo su questo».

In questi ultimi anni proprio «La Sicilia» ha seguito Silvia Drago come ottima atleta, studentessa promettente e come pianista brillante, ora arriva questo successo sicuramente da condividere con il maestro di judo ennese, Salvatore Palillo, campione mondiale master di judo e della propria società la Ippon, dove Silvia si allena da tempo.

Ancora un risultato prestigioso che anticipa anche i tempi e l’età poiché Silvia è una Under 18 e la vittoria è stata conseguita stamani fra gli under 21 e quindi di livello superiore, come a dire che la bravura in questo sport non ha età. Intanto ieri sera è arrivata da Roma per la neocampionessa Silvia Drago la convocazione a Roma da parte della squadra nazionale di Judo per il 21 e 22 maggio.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa