home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Lavori nella Ss 561 per Pergusa a carico dell’Anas

Dopo il braccio di ferro con il Comune per il rifacimento del manto stradale

Lavori nella Ss 561 per Pergusa a carico dell’Anas

Dopo le polemiche dei mesi scorsi per il cattivo stato di manutenzione con cui era tenuto il fondo stradale della Ss 561 nei pressi di Pergusa, ieri sono finalmente iniziati i lavori di rifacimento del manto stradale. Intorno a questa vicenda si era arrivati quasi allo scontro tra il Comune e l'Anas proprietaria della strada e più volte sollecitata ad un intervento. Ad occuparsene è stato anche il consigliere comunale Saverio Cuci: «Mi sono interessato sin da subito della problematica trasmettendo una richiesta di intervento al coordinamento territoriale Anas Sicilia il 19 aprile alla quale è seguito un ulteriore sollecito il 31 maggio oltre ad averla portata all'attenzione della IV Commissione ed ora non posso che ritenermi soddisfatto».

Anche l'assessore Contino per conto del Comune aveva diffidato l'Anas ad avviare i lavori dopo che la stessa società aveva rigettato le responsabilità all'ente comunale. Il tratto in questione attraversa Pergusa ed è giornalmente interessato da un elevato e intenso traffico veicolare. Ormai da troppo tempo versava in condizione di degrado, le numerose buche presenti mettevano in grave pericolo l'incolumità di automobilisti e motociclisti oltre a non offrire un buon biglietto da visita ai turisti che sono giunti in tutti questi mesi a Pergusa.

«Il rifacimento di questo tratto di strada - conclude il consigliere Cuci - garantirà l'adeguato livello di sicurezza della circolazione stradale e la conseguente incolumità degli utenti della strada, mettendo fine ai molteplici disagi avvertiti negli ultimi mesi dai residenti e dalle attività produttive di Pergusa».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO