Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Archivio

Jesus Christ Superstar torna in Sicilia

Di Gianluca Santisi |

Capo d’Orlando (Messina) – La stella luminosa di Jesus Christ Superstar, il celebre musical firmato da Massimo Romeo Piparo, risplenderà per la prima volta nell’incantevole scenario del nuovo Porto Turistico-Marina di Capo d’Orlando. Dopo gli incredibili successi di pubblico e critica ottenuti nel tour ad Amsterdam, Den Haag, Antwerpen, Groningen e poi di nuovo Amsterdam, seguiti dai grandissimi trionfi degli ultimi mesi nei teatri italiani, lo spettacolo tornerà in Sicilia il prossimo 31 agosto, alle 21.30, in una data unica per l’Isola curata da DalVivo Entertainment. I biglietti – a partire da 22 euro più diritti di prevendita – sono già disponibili online e in tutti i punti autorizzati dei circuiti Ticketone e Box Office Sicilia.

Sarà un’imperdibile occasione per vedere in scena l’opera rock più amata di tutti i tempi, pronta ancora una volta a far parlare di sé ed a trascinare il pubblico in un vortice di emozioni, con l’esaltante musica rock anni ’70 suonata live dall’orchestra, per oltre due ore di spettacolo, e interpretata in lingua originale e interamente dal vivo da un cast di indiscutibile eccellenza artistica.

Un imponente e spettacolare allestimento che non solo celebra il talento ma rende onore all’Italia sui palcoscenici internazionali, dimostrando come il nostro Paese abbia raggiunto ormai livelli competitivi in termini di qualità artistica e professionalità nel musical. Ne sono prova i sold out e le standing ovation a scena aperta che da anni accompagnano lo spettacolo, così come il prestigioso “MusicalWorld Award”, uno dei riconoscimenti internazionali più autorevoli nell’ambito del musical, che ha premiato il Jesus Christ Superstar prodotto dalla PeepArrow Entertainment come migliore produzione internazionale in Olanda nel 2016.

Un musical che offre al pubblico il significato profondo della passione di un uomo-simbolo, capace di fare della spiritualità la sua bandiera rivoluzionaria. Un personaggio che non ha precedenti nella storia del teatro musicale: il celebre lavoro di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice non subisce i segni del tempo, anzi, ad ogni rappresentazione, rinnova il proprio mito contagiando con entusiasmo sempre maggiore le centinaia di migliaia di spettatori che, in tutta Europa, hanno scelto di andare a vederlo.

E se, dopo ormai quasi 23 anni di successi (più di 1.600 rappresentazioni, 160 artisti che si sono alternati nel cast, oltre 1milione e 700mila spettatori, quattro diverse edizioni e, ancora, 12 anni consecutivi in cartellone nei teatri italiani dal 1994 al 2006), questo spettacolo continua a dispensare emozioni passando di generazione in generazione, il merito va soprattutto al grande lavoro artistico e produttivo di Massimo Romeo Piparo e della sua squadra, che hanno saputo rendere al meglio sulla scena la forza trascinante di una storia universale, dai valori positivi e dai forti sentimenti, in cui la musica è assoluta protagonista.

Sul palco, oltre ad un cast straordinario, anche la grande orchestra diretta dal maestro Emanuele Friello, l’ensemble di 24 tra acrobati, trampolieri, mangiafuoco e ballerini coreografati da Roberto Croce, con le scenografie di Giancarlo Muselli, elaborate da Teresa Caruso, e i costumi di Cecilia Betona.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA