Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Archivio

Concerto cabaret con Gino Astorina e Vincenzo Spampinato

Di redazione |

Catania – Un affascinante concerto-cabaret, con i più famosi e mitici successi degli anni ’70, che riecheggeranno al suono delle chitarre e al suono del mitico piano Fender.

La voce di Vincenzo Spampinato, i monologhi di Gino Astorina, una coppia artisticamente inedita, venerdì 15 settembre alle 21, sul palco del Cortile Platamone per raccontare usi e costumi degli anni del beat, della protesta e dei figli dei fiori. Tutto parte dalla malsana idea di uno dei due (non sapremo mai chi), di organizzare uno spettacolo all’insegna degli indimenticabili “anni settanta”.

Tra gag e canzoni, incomprensioni e una originale ironia, Vincenzo e Gino percorreranno il decennio più intrigante, più bello e più esaltante del Novecento. Il Cineclub, l’intellighenzia di sinistra, la “fantasia al potere”, passando per Siddharta, entrando nella Beat-Generation, tra Jodorowsky e la Pivano, il gabbiano Jonathan, i Beatles, Battisti e tutto quello che voleva e doveva cambiare il mondo.

Musica, poesia, emozioni e soprattutto risate, tantissime risate. Uno spettacolo per la gente ma soprattutto con la gente.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: