Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Archivio

Samuel in Sicilia a novembre con il suo “Codice della bellezza tour”

Di redazione |

Catania – Il Codice della bellezza tour, primo tour da solista di Samuel, non accenna a fermarsi: dopo il grande successo del tour estivo che si è appena concluso e che lo ha visto protagonista delle line up dei più importanti festival italiani Samuel arriverà in Sicilia il 25 novembre a Catania (LAND – La Nuova Dogana, ore 21.30) e il 26 novembre a Palermo (I Candelai, ore 21.30).

Due appuntamenti di Puntoeacapo Live, con l’organizzazione di Puntoeacapo e la direzione artistica di Nuccio La Ferlita.

Voluti e ideati dallo stesso Samuel, quelli de “Il codice della bellezza tour” sono concerti dinamici, che esaltano al meglio l’ecletticità dell’artista torinese, in cui all’energia dell’elettronica si mescolano momenti pop, rock e acustici. Uno spettacolo suggestivo, pensato nei minimi dettagli, in cui il palco, completo di un caleidoscopio di luci, è stato immaginato come un grande schermo video che proietta immagini rubate alle canzoni dell’album dando vita a un vero e proprio film del #codicedellabellezza.

Protagoniste della scenografia sono tre postazioni musicali su pedane cilindriche che rappresentano al meglio le tre anime musicali di Samuel: il ritmo, l’armonia e la melodia.

Il concerto parte dalle tracce del suo primo disco solista Il codice della bellezza (Sony Music), passando per alcuni brani scritti per altri artisti (Grande sole e Costa poco), un brano inedito scritto apposta per il live (Il Rischio) e un piccolo omaggio ai Subsonica con le canzoni più vicine a Samuel del repertorio della band.

Il codice della bellezza ha debuttato lo scorso febbraio sul podio della classifica FIMI degli album italiani più venduti, al primo posto della classifica FIMI in formato LP e ha visto i singoli conquistare le classifiche dei brani più trasmessi in radio. La Luna Piena è il brano attualmente in rotazione radiofonica e segue i successi di Vedrai, presentato all’ultimo Festival di Sanremo e certificato disco d’oro, La risposta, Rabbia e La statua della mia libertà.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: