home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Al feudo Vagliasindi la presentazione di "Anatomia della Gaffe"

In una serata evento, il dialogo tra l'autore Giuseppe Manfridi e la giornalista Carmen Greco

Al feudo Vagliasindi la presentazione  di "Anatomia della Gaffe"

Randazzo (Catania) - Sabato 20 agosto, alle ore 18 al Feudo Vagliasindi di Randazzo verrà presentato il libro “Anatomia della Gaffe” (Ed. Lalepre) di Giuseppe Manfridi, scrittore e autore teatrale. A dialogare con l’autore sarà la giornalista Carmen Greco.

Chi di noi non ha mai commesso una gaffe? Chi non ne è mai stato vittima? Non c’è contesto mondano circostanza che possano metterci al riparo dall’esplodere di una gaffe. In un salotto, tra pochi intimi, a tavola, a letto, in televisione: non c’è più nulla che possa fare da argine al virus della gaffe. Generalmente, raccontando le gaffes altrui le trattiamo come barzellette, ma quando ci andiamo di mezzo noi le consideriamo una sciagura per la nostra reputazione. Questo libro indaga i meccanismi connessi alla gaffe attraverso esempi ripresi sia dall’aneddotica personale che da quella altrui, ma anche spaziando da Wilde a Dostoevskij. Alla presentazione, seguirà buffet e musica con Francois e Fabio Finocchiaro


Giuseppe Manfridi è scrittore e autore teatrale. Le sue commedie di maggior successo: Giacomo il prepotente (1989), Ti amo, Maria! (1990), la partitella (2007). È molto rappresentato in Italia e all’estero, tra le sue commedie più apprezzate L’osso d’oca (2007). Debutta nella narrativa con il romanzo Cronache dal paesaggio (Gremese 2006). In gara allo Strega 2008 con La cuspide di ghiaccio (Gremese). Da ultimo Teatro dell’eccesso. Capitolo secondo (La Mongolfiera, 2013).

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa